Milano, 14 aprile 2022
Avvalor Corporate Solutions, società italiana specializzata in operazioni di finanza d’impresa, parte del network M&A Worldwide, ha assistito Tecnovac srl nell’acquisizione di Chrimax srl.
Entrambe le società lombarde operano nel campo della produzione di macchinari per il packaging flessibile, destinati principalmente all’industria alimentare.
Tecnovac srl nasce nel 1988 come azienda costruttrice di macchine per il confezionamento di prodotti alimentari. Col tempo è riuscita a ritagliarsi un ruolo di primaria importanza nel mondo del packaging a tutto tondo, spaziando dall’alimentare, all’industriale, fino al farmaceutico. Tecnovac offre una vasta gamma di macchine di moderna concezione, progettate e costruite con standard qualitativi di primissimo livello.
Chrimax srl è specializzata nella progettazione e costruzione di confezionatrici flow pack per prodotti alimentari o tecnici. Progetta e realizza macchine flow pack, impianti automatici di caricamento, invassoiamento e nastri trasportatori basati sulle geometrie del magazzino del cliente.
Avvalor ha assistito Tecnovac impegnata in un piano di espansione della propria gamma di offerta in tutte le fasi del processo di M&A, dall’identificazione di una serie di potenziali target di acquisizione, alla negoziazione dei termini della transazione, fino alla fase di chiusura del deal.
Sul progetto ha operato Fabrizio Ricci, Partner e Presidente di Avvalor, che ha commentato: “Abbiamo sostenuto con convinzione Tecnovac, confidenti nella sua strategia di crescita. Con le ultime operazioni Avvalor si conferma in grado di accompagnare le PMI italiane nei loro piani di sviluppo sia in ambito finanziario sia nell’ambito delle fusioni e acquisizioni”
Per ulteriori informazioni:
Avvalor Corporate Solutions
www.m-a-worldwide.com – www.avvalor.com – info@avvalor.com
Fabrizio Ricci – Partner
tel: +39 02 87 24 25 10 E-mail: ricci@avvalor.com