Avvalor Corporate Solutions ha assistito Huracan Marine Srl con sede a Ronchis (Udine), nell’ operazione di Fundraising con Geneva Metals attraverso un primo aumento di capitale, sui tre previsti in Round A, per una valutazione “post money” di 8M di euro.

Huracan Marine produce e commercializza una gamma di motori fuoribordo ed entrobordo elettrici con potenze fino a 50 kW nonché sistemi ibridi.

I motori elettrici marini realizzati da Huracan Marine si propongono come top di gamma nella offerta al mercato dei clienti diportisti e delle aziende di trasporto di persone e/o cose per poter navigare in aree marine protette o soggette a divieti per i natanti con motori a scoppio.

Geneva Metals, già coinvolta in progetti in ambito di mobilità elettrica marina, attraverso una stretta partnership dell’imprenditore francese Emile di Serio, presidente del gruppo industriale Saint Jean Industries, intende rafforzare lo sviluppo del powertrain elettrico.

I co-fondatori di Huracan Marine, Franco Moro, già responsabile sviluppo motori di Aprilia Racing dove Biaggi, Rossi, Capirossi vinsero i campionati mondiali MotoGP, e Leandro Scomazzon, ex Ceo e Vice Presidente di Aprilia, hanno sviluppato soluzioni innovative che migliorano prestazioni ed autonomia delle imbarcazioni con propulsione elettrica.

Le soluzioni tecniche sviluppate sono coperte da brevetti.

I fondi raccolti saranno utilizzati per:

  • ampliare il team di lavoro
  • consolidare il piano di espansione a livello nazionale previsti nei prossimi 2 anni
  • diventare il punto di riferimento anche sul mercato europeo entro il 2025

Gli advisors dell’operazione:

Avvalor Corporate Solutions, assiste le aziende nel reperimento di finanza ordinaria e straordinaria, nel processo di vendita o acquisto dell’azienda (M&A), nell’accompagnamento del cliente sui mercati internazionali. Membro del network M&A Worldwide, presente in oltre 40 paesi in tutte le aree geografiche, Avvalor è in grado di identificare investitori internazionali per aziende italiane o aziende da acquisire all’estero.